Tre colori: Film Blu (Blu-ray) di Krzysztof Kieslowski -  Blu-ray
Tre colori: Film Blu (Blu-ray) di Krzysztof Kieslowski -  Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Tre colori: Film Blu (Blu-ray)
Disponibilità immediata
17,99 €
17,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Julie perde in un incidente il marito Patrice, un celebre compositore, e la piccola figlia Anna. Per la donna inizia quindi una nuova vita, anonima ed indipendente, nella quale cerca di lasciarsi faticosamente tutto alle spalle. Un giornalista musicale sospetta che in realtà fosse Julie l'autrice delle musiche del marito. Lei nega, forse troppo bruscamente...Olivier, l'ultimo assistente del marito, è segretamente innamorato di lei e vuole convincerla a lavorare insieme per completare l'opera di Patrice, un'opera grandiosa dedicata all'Europa Unita.

Dettagli

1993
Blu-ray
8057092041611

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori, 2025
  • CG Entertainment
  • 97 min

Conosci l'autore

Foto di Krzysztof Kieslowski

Krzysztof Kieslowski

1941, Varsavia

Krzysztof Kieslowski è stato un regista, sceneggiatore, documentarista e scrittore polacco. Si forma alla scuola di Cinema e Teatro di Lód´z, dove realizza i primi cortometraggi e i documentari che lo portano subito alla ribalta della critica (Dalla città di Lódz´, Ritornello, L’ospedale, La fotografia, Teste parlanti). Con i lungometraggi Il cineamatore (1979) e Il caso (1987) Kie´slowski viene conosciuto anche all’estero, dove si afferma definitivamente nel 1989 con i dieci film de Il Decalogo. Tra le sue opere più note: La doppia vita di Veronica (1990, Palma Migliore Attrice a Cannes), e la Trilogia dei colori, che comprende Film Blu (Leone d’oro a Venezia), Film Bianco (Orso d’argento a Berlino) e Film Rosso.Le...

Foto di Juliette Binoche

Juliette Binoche

1964, Parigi

Attrice francese. Madre attrice, padre scultore e scenografo, respira aria di set fin da bambina e, appena cresciuta, frequenta i corsi d’arte drammatica a Parigi fino al debutto nel 1983 in Liberty Belle di P. Kané. Duttile, intellettuale, dalla bellezza non appariscente ma densa di energia interiore, lavora con J.-L. Godard in Je vous salue Marie (1984), con A. Téchiné in Rendez-vous (1985) e con L. Carax in Rosso sangue (1986) e Gli amanti del Pont-Neuf (1991), raggiungendo la massima intensità espressiva nel ruolo di Julie, la vedova-musicista di Tre colori - Film blu (1993) di K. Kie­(lowski. Divenuta diva del cinema «alto» europeo, lavora per L. Malle in Il danno (1992), indossa panni ottocenteschi per L’ussaro sul tetto (1995) di J.-P. Rappeneau e rifulge in Il paziente inglese (1996)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it