Trisulti luogo dell'anima
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Anno 1942: Padre Vincenzo Marucci, Certosino del monastero di Trisulti, incaricato dal priore di scrivere gli “Annales Trisultini”, narra la storia della certosa dall’anno 1204 fino al 1343. La ricostruzione dei reali possedimenti terrieri (dalla congregazione romana a soddisfare alcune pretese di Collepardo e dei paesi vicini), alimentando, all’interno della comunità, dispute e vendette nei confronti del monaco. Altri protagonisti del romanzo sono: Isabella, sorella di Padre Vincenzo, vedova, appassionata e in cerca d’amore, il suo spasimante, Bernardo Ciampicacelli, giovane eretico, rampollo di una ricca famiglia e l’avvocato e mentore Guglielmo de Rambuteilles, nobile decaduto. Il XVII secolo è il palcoscenico in cui si snodano le loro peripezie, un tempo complesso, bizzarro, rivitalizzato da grandi scoperte scientifiche, chiamate le “nuove filosofie” che promettono il cambiamento. Un’epoca in cui le donne sono rappresentate come streghe o madonne, e gli uomini vivono ingabbiati in ruoli prestabiliti, in una società cristallizzata da millenni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it