Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 1: trono di spade-Il grande inverno, Il. - George R. R. Martin - copertina
Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 1: trono di spade-Il grande inverno, Il. - George R. R. Martin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 54 liste dei desideri
Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 1: trono di spade-Il grande inverno, Il.
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei -sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". Questa edizione presenta in un volume unico "Il trono di spade" e "Il Grande inverno", corrispondente al Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, così come concepito dall'autore.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788804616351 Buono (Good) .

Dettagli

Tascabile
855 p., Brossura
A game of thrones
9788804616351

Valutazioni e recensioni

  • Umberto Paduano

    Questa saga è un viaggio introspettivo in una pluralità di personaggi che ha dell'incredibile,un'analisi dettagliata di sentimenti e pensieri che spingono i protagonisti a compiere le loro scelte,il tutto in una cornice senza tempo ma dalla geografia ben definita. L'aspetto che salta all'occhio è la grande e minuziosa potenza descrittiva di persone,luoghi e paesaggi naturali che danno la possibilità al lettore di dar sfogo alla propria fantasia cercando di riprodurre nella propria mente tutto quello che legge. Lo stile è lineare con molti termini "medievali" che personalmente ho trovato davvero interessanti e adeguati al contesto.

  • Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono un'immensa saga di libri fantasy per ragazzi e adulti, forse più adulti dato l'enorme quantitativo di scene crude e sanguinose. Questo libro è il primo della lunga serie e narra le vicende di alcuni dei personaggi che abitano i sette regni e i luoghi adiacenti. Lo stile di George R.R. Martin è a dir poco sensazionale, la cura dei dettagli lo rende uno dei miei scrittori preferiti, tutto sembra essere studiato alla perfezione, nulla è lasciato al caso e la mente del lettore può dipingere meravigliosi scenari e personaggi. I dialoghi sono convincenti, realistici tanto quanto i personaggi che li recitano. Il mondo fantasy delle cronache del ghiaccio e del fuoco prende vita lentamente pagina dopo pagina creando una meravigliosa e complessa struttura fatta d' intrighi, battaglie, amore e morte. Questo libro come quelli a seguire crea dipendenza, non è possibile al lettore non essere coinvolto nelle vicende di tuti i personaggi che vengono presentate nei numerosi capitoli del libro. I punti id vista sono quindi molteplici offrendo al lettore una visione degli avvenimenti completa. Probabilmente l'opera di Martin è uno di quei capolavori che possono soltanto essere amati oppure odiati. Benché presenti una struttura abbastanza classica del fantasy in generale, questa saga non ha nulla a che vedere con i soliti canoni di svolgimento delle vicende fantastico-medievali. Maggiormente ci si inoltra nell'opera e più complessi e fitti diventano i personaggi e i rapporti che intercorrono tra loro. Consiglio questo libro a tutti gli amanti del genere e anche a chi non si è mai interessato di fantasy perché, come ho detto prima, non siamo di fronte alle solite storie.

  • Corrado Pinti

    Dopo aver visto la serie tv ho voluto scoprire e approfondire le sue origini letterarie e devo dire che sono rimasto esterrefatto dalla bravura e maestria di George R. R. Martin nell'aver elaborato trame e scenari tanto complessi e avvincenti. Le sue ambientazioni medievali e i suoi personaggi sono particolarmente coinvolgenti e ben descritti. Apprezzo molto che il racconto proceda seguendo il punto di vista di personaggi diversi. Nel primo libro lo scontro di potere tra le famiglie Lannister e Stark culmina con l'esecuzione finale che innesca tutti gli eventi successivi raccontati negli altri romanzi della saga; consiglio vivamente di leggere il romanzo perché è più avvincente della serie tv.

Conosci l'autore

Foto di George R. R. Martin

George R. R. Martin

1948, Bayonne

George Raymond Richard Martin (Bayonne, 20 settembre 1948) è uno scrittore fantasy, di horror e di fantascienza statunitense. Ha pubblicato racconti e romanzi tra cui Fevre Dreams e The Armageddon Rag, vincendo, tra gli altri, i premi Hugo, Nebula, Bram Stoker e Locus. Mondadori ha pubblicato tutti i libri di Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco, le raccolte di racconti Le torri di cenere (2007) e I re di sabbia (2008), i romanzi Il Pianeta dei Venti (2012, con Lisa Tuttle) e I fuochi di Valyria (2013). Martin è stato selezionato dalla rivista Time come uno dei "2011 Time 100", una lista delle 100 "persone più influenti del pianeta". Nel 2018 esce la storia di Aegon il conquistatore: Fuoco e Sangue (Mondadori). Nel 2019 escono Nightflyers e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it