Troppo fard per la RAI... o troppo poco
"Una sana, provocatoria rivalsa... una sfida da gettare ancora, dopo più di trent'anni, in faccia a un mondo che appare più infame di prima". Con queste parole l'autrice motiva la sua partecipazione al reality Super Senior, andato in onda per cento giorni su Rai Tre. Perché dodici persone oltre i sessant'anni decidono di partecipare a un reality? Quale parola li incanta? Quale sogno li accomuna, così sconosciuti e diversi? Che cosa li attrae? Due nomi che compaiono nel cast registico: Angelo Guglielmi e Bruno Voglino. E un aggettivo: etico, che definisce il reality show. Nell'avventura che li attende un viaggio di sortilegio e sofferenza, scopriranno la loro inesauribile ingenuità e l'imprevedibile azzardo celato nel gioco impari. Quel mezzo potente e illusorio scompaginerà le loro vite per molte, molte lune. Ma quando ogni maschera sarà scivolata nello specchio deformante, in un istante di magia ciascuno scorgerà nitida anche l'altra immagine di sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it