La tutela cautelare nei rapporti commerciali internazionali. Giurisdizione civile e arbitrato a confronto - Alberto Malatesta,Gaetano Vitellino,Lidia Sandrini - copertina
La tutela cautelare nei rapporti commerciali internazionali. Giurisdizione civile e arbitrato a confronto - Alberto Malatesta,Gaetano Vitellino,Lidia Sandrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La tutela cautelare nei rapporti commerciali internazionali. Giurisdizione civile e arbitrato a confronto
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il volume esamina l'attuale disciplina della tutela cautelare nei rapporti commerciali internazionali, nelle sue variegate e molteplici forme. È opinione comune che tale tutela, forse più che nei rapporti domestici, sia uno strumento importante se non decisivo per garantire l'effettività dei diritti controversi tra le parti. La relativa disciplina, tuttavia, varia a seconda delle situazioni, non solo in relazione al tipo di misura in esame, ma anche a seconda che a giudicare della lite nel merito tra le parti sia chiamato un giudice statale, di un Paese dell'Unione europea o di un Paese terzo rispetto alla stessa, o un arbitro in virtù di una convenzione per arbitrato internazionale. Gli scritti del volume privilegiano questa prospettiva, mettendo in luce le significative differenze non solo in termini di disciplina applicabile ma anche di efficacia della tutela richiesta o accordata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
220 p., Brossura
9788838613227
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it