Sei racconti che hanno come comune denominatore il terremoto di Kobe del 1995. Sei storie lambite dal mistero splendidamente raccontato in stile Muralami: un uomo abbandonato dalla moglie parte per l'isola di Hokkaido, dove deve consegnare un pacco alla sorella di un collega. Una ragazza stringe un'amicizia con un pittore che ha la passione di accendere falò sulla spiaggia. Un giovane vaga per la città pedinando un uomo a cui manca un lobo dell'orecchio, convinto sia il padre che non ha mai conosciuto. Una donna dopo un difficile divorzio si concede una vacanza a Bangkok e una vecchia le prevede un sogno. Un Ranocchio si introduce a sorpresa nella casa di un impiegato di banca per salvare la città di Tokyo. Tre amici, due giovani studenti e una ragazza, tutti innamorati, ma di chi veramente? Scorrevole e carino
Sei incontri che possono cambiare il corso di un'esistenza, o che promettono una via d'uscita dal dolore, la cura di una ferita, la decifrazione di un mistero, o addirittura la salvezza di una città intera. Un uomo abbandonato dalla moglie parte per l'isola di Hokkaido per consegnare un pacchetto alla sorella di un collega. Cosa contiene il pacchetto? Forse il vuoto che sente dentro, quella "bolla d'aria" per cui la moglie lo ha lasciato. In una località di mare una ragazza stringe amicizia con un pittore la cui unica vera passione è accendere falò sulla spiaggia. Qual è la forma del fuoco? Quale il modo di ottenere un fuoco veramente libero?
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Tutti i figli di Dio danzanoAutore: Murakami HarukiEditore: EinaudiData: 2010Super ET, bross. edit. ill. - trad. di Giorgio Amitrano, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ALESSANDRO ANGELICO 13 novembre 2011
"AVVERTENZA: Murakami Haruki crea dipendenza. Se i sintomi persistono cominciare immediatamente un altro suo libro". Penso si evinca dall'incipit la mia venerazione nei confronti di colui per il quale il termine scrittore sarebbe riduttivo. Indubbiamente l'introspezione psicologica dei suoi personaggi trova terreno più fertile nella forma del romanzo, che gli permette di sviscerarne con più audacia e con maggiori possibilità la complessità e la profondità. Tuttavia, anche in questi sei brevi racconti è stato in grado di concentrare in poche pagine, con adorabile sapienza, alcune delle sue tematiche ricorrenti, ma senza lasciare, al tempo stesso, nè un senso di incompiutezza nè di vacuità. Per quanto brevi, queste sei storie, legate da un filo comune che è il terremoto di Kobe, racchiudono l'essenza della poeticità di Murakami e, proprio per questo, vanno considerate delle perle di sensibilità, non solo stilistica (vedi TORTE AL MIELE).
-
Sebastiano Garro 05 ottobre 2010
"Sei incontri che possono cambiare il corso di un'esistenza, o che promettono una via d'uscita dal dolore, la cura di una ferita, la decifrazione di un mistero, la salvezza di una città intera." C'è molto della poetica dello scrittore giapponese in questi sei, godibili, racconti. Personalmente preferisco i romanzi, ma di Murakami Haruki leggerei anche la lista della spesa! Pongo l'accento su TORTE AL MIELE. Incantevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it