L' ultima storia di Miguel Torres da Silva. La matematica dei sentimenti, i sentimenti della matematica - Thomas Vogel - copertina
L' ultima storia di Miguel Torres da Silva. La matematica dei sentimenti, i sentimenti della matematica - Thomas Vogel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ultima storia di Miguel Torres da Silva. La matematica dei sentimenti, i sentimenti della matematica
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Siamo nel Portogallo del 1772, e precisamente all'università di Coimbra. È lì che il protagonista del racconto, Manuel Torres da Silva va a studiare matematica. Lui però non è solo uno studente di matematica, ma anche il nipote di Miguel Torres da Silva, il più famoso narratore di storie di tutto il Portogallo. E le storie del nonno non escono più dalla testa di Manuel, che è ossessionato dall'ultima storia, quella che il nonno non ha potuto concludere perché, fermatosi per bere un sorso di vino, il liquido gli è andato di traverso facendolo morire sul colpo. Accanto alle storie del nonno troviamo i dialoghi tra Manuel e il professore di matematica che, grazie al suo acume riesce a far scoprire il legame tra matematica e racconti al suo allievo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

lievi tracce d'uso alla copertina, buono stato 3D

Dettagli

175 p.
9788879286305
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it