L'ultimo canto del grillo. Favole per quattro stagioni
Dal filo nostalgico invece, emergono legami che conducono l’autrice all’amata terra istriana, a quei luoghi mai dimenticati, senza mai sfiorare il patetico. Ed emergono modi di dire dialettali la cui radice attinge a più fonti etniche e ciò suscita l’immediato sorriso per la schiettezza e la “vaporosa” tonalità della forma. E Ligi propone, con spigliata saggezza, sfumate “Hausmarchen”, quelle “storie casalinghe” attinte da ricordi infantili che confinano con miti e leggende, prezioso patrimonio di repertorio popolare che il tempo avrebbe, altrimenti, disperso tra le sue pieghe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:17 dicembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it