L' ultimo passo di tango. Tutti i racconti - Maurizio de Giovanni - ebook
L' ultimo passo di tango. Tutti i racconti - Maurizio de Giovanni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
L' ultimo passo di tango. Tutti i racconti
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La Napoli romantica e ambigua degli anni Trenta a cui fa da contrappunto la voce dei protagonisti della città, che arricchisce i noir di Maurizio de Giovanni del sapore partenopeo più verace e autentico; le originali rivisitazioni di episodi di cronaca che hanno sconvolto l'Italia; i fantasmi tristi e poetici che riempiono le storie del commissario Ricciardi, il protagonista amatissimo dei gialli più appassionanti e intensi dell'autore, un personaggio unico, malinconico come la sua terra, condannato a vedere i morti ammazzati negli ultimi attimi di vita. Una scrittura limpida che infonde a tutte le storie di questo libro il passo lieve di chi si accosta all'esistenza con occhi che sanno osservarne la bellezza ma anche la disperata deformità. Una raccolta unica in cui ritrovare per la prima volta tutti i racconti di de Giovanni, e il meglio della sua scrittura, ricca di mistero e fascino.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
464 p.
Reflowable
9788858690994

Valutazioni e recensioni

  • Salvatore89
    L'ultimo passo di tango

    Una raccolta di racconti, in cui si esprime la vena giallo/noir dell'autore. La parte migliore dell'opera è ovviamente quella dedicata al Commissario Ricciardi, un personaggio complesso e a tutto tondo, di cui si nota l'amore che de Giovanni ha verso Luigi Alfredo. Gli altri racconti, invece non hanno lo stesso appeal, ma sono ugualmente di alto livello perché mettono in scena le passioni e la complessità della psicologia umana.

  • CARLO CIOLFI

    Racconti brevi scritti da Maurizio De Giovanni, alcuni già pubblicati in diverse raccolte, finalmente riuniti in un unico volume. Inizia con una inedita serie di racconti in cui descrive il personaggio che gli ha dato la fama, il commissario Ricciardi, ed i comprimari che lo affiancano nelle sue indagini ambientate nella Napoli di inizio '900 (Modo, Maione, Enrica, Livia). Prosegue con una serie di racconti in cui si riconosce la sensibilità dello scrittore per le miserie umane e l'amore che ha per la sua città. Un must per chi apprezza questo giovane e brllante autore.. .

Conosci l'autore

Foto di Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni

1958, Napoli

Maurizio de Giovanni è uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano. È celebre soprattutto per il personaggio del Commissario Ricciardi, per i bastardi di Pizzofalcone, e per Mina Settembre, protagonisti di molte sue opere da cui sono state tratte serie televisive di successo.Nel 2007 Fandango pubblica Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi, la prima opera ispirata alle quattro stagioni e che dà il via alle indagini del commissario, cui seguono nel 2008 La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardi, nel 2009 Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi e nel 2010 Il giorno dei morti. L'autunno del commissario Ricciardi. Dal 2011 la saga viene continuata e pubblicata da Einaudi. Le vicende di Ricciardi diventaranno una...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows