L'ultimo viaggio del comandante Li-Chi. (Il silenzio del passato)
A metà strada tra Storia e fiction, questo romanzo ci proietta in una dimensione non consueta. Mappe nautiche proibite, trafugate da archivi "inviolabili" e intrise di sangue, cercate con tenacia dai pericolosi navigatori portoghesi del XV secolo, intenti a trovare una via marittima per giungere in Oriente a tutti i costi. Drammatiche avventure di mare, intrighi di corte nella Cina della favolosa dinastia Ming, amori leciti e non, miserie umane consuete e amicizie disinteressate. Ma, forse, vero protagonista è l’animo umano di sempre, ambiguo anche quando sembra onesto, sincero... Questo romanzo storico ci racconta anche cos'è la politica dietro le quinte, ci mostra che il potere femminile è ben maggiore delle apparenze ma soprattutto che chi sbaglia spesso paga, magari con la vita, e, dopo aver temuto e fuggito il serpente per una intera esistenza, può finire tra le sue spire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:5 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it