L' Unione Sovietica nella Guerra Fredda. Una sfida impossibile (1945-1991) - Nino Salamone - ebook
L' Unione Sovietica nella Guerra Fredda. Una sfida impossibile (1945-1991) - Nino Salamone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Unione Sovietica nella Guerra Fredda. Una sfida impossibile (1945-1991)
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nino Salamone è docente fuori ruolo in Sociologia all’Università degli Studi di Milano Bicocca. Si occupa di temi teorici legati alla sociologia classica e alle dinamiche della modernità occidentale, ed è autore di diverse monografie fra cui: L’ordine e il caos (Napoli, 1995), Postmodernità (Roma, 1999), A sua immagine e somiglianza (Roma, 2001), Il disincanto del mondo. Traiettorie della globalizzazione (Milano, 2006), Percorsi della modernità in Occidente (Milano, 2015), La carne e il silicio (Milano, 2017), Il ventennio di fuoco della Rivoluzione russa (Milano, 2019).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
355 p.
Reflowable
9788868024192

Valutazioni e recensioni

  •  alessandro
    impossibile

    Questo libro è solo la solita solfa antisovietica, anticomunista, basata sulle mitologie liberal-fasciste della debolezza congenita del programma sovietico, della sua presunta inferiorità, tipica dell'infantilismo dell'estrema sinistra occidentale, che cancella dalla storia l'imperialismo e il colonialismo, e celebra una capitalismo visionario e invincibile che non è mai esistito. Tale propaganda di estrema destra, viene sovente presentata in vesti settarie o anrcoidi di estrema sinistra da frange 'fringe', per cui il socialismo realmente esistente non è mai socialismo, e che il socialismo, per loro stessa ammissione, puà e deve esistere solo come fantasia borghese di accademici chiacchieroni o teorici da tinello, come sono spesso tali critici ultrasettari dell'esperienza nata nel novembre 1917. E non a caso espingono, quando gli conviene, l'esperiemza di paesi come Cina, Cuba, Vietnam (e la stessa Russia attuale), con la patetica e squallida scusa che non 'sarebbero' più realtà socialiste, perché così dicono rinomeati studi e studiosi liberal-liberisti capiatlisti, imperialisti e anticomunisti inveterati. Concluidendo, si tratta di una solfa vecchia, vecchissima, abusata da presunti soloni del 'vero' socialismo, agitato non già contro Lenin e il 1917, ma perfino contro Marx ed Engels nell'800, di cui vaneggia tale autore, già all'epoca rei di non vaneggiare assurdità su un presunto e mai esistito 'vero socialismo', partorito da menti 'eccelse' rimaste però solo nelle note a pié di pagina dei libri sulle curiosità pseudoscientifiche dell'800 e del 900...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows