L' universo elettrico. L'elettrizzante storia dell'elettricità - David Bodanis - copertina
L' universo elettrico. L'elettrizzante storia dell'elettricità - David Bodanis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' universo elettrico. L'elettrizzante storia dell'elettricità
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,08 €
17,08 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Qual è la natura della forza che fa sì che il cosmo sia un insieme unitario e che le sue parti si trovino in stato di interdipendenza reciproca? Al termine della sua lunga e straordinaria vita, Newton aveva intuito che questa era la chiave di volta che ancora mancava al suo sistema. Ma sarà solo nel XIX secolo, grazie alle intuizioni di Faraday e di Thompson sulla corrente elettrica, che si aprirà la strada alla definizione dell'elettromagnetismo e alla comprensione della natura di quella che è una sorta di 'colla' dell'universo. In questo libro la straordinaria avventura che ha visto l'umanità arrivare a comprendere le leggi dell'universo in cui vive e a ridisegnare la propria visione del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2006
262 p., Rilegato
9788804512721

Valutazioni e recensioni

  • PAOLO GAVIOLI

    Incredibile ma vero ! in tutto il libro Tesla non viene nominato nemmeno nell indice analitico. Vi e' un capitolo dedicato a Edison - ma e' possibile che al Sig Bodanis sia sfuggito il concetto di corrente continua e corrente alternata ? E quali altri concetti altrettanto fondamentali gli possono essere sfuggiti ? paolo gavioli

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it