Un uomo da marciapiede di John Schlesinger - DVD
Un uomo da marciapiede di John Schlesinger - DVD - 2
Un uomo da marciapiede di John Schlesinger - DVD
Un uomo da marciapiede di John Schlesinger - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Un uomo da marciapiede
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un giovane texano lascia la campagna per New York, dove vuole far soldi come stallone per ricche signore, ma riesce soltanto a collezionare brutti incontri sino a quando, giocato da due prostitute, non giunge a vendersi per strada. Conosciuto un barbone tubercolotico, impara ad arrangiarsi nei bassifondi della città e stabilisce con questi un saldo rapporto d'amicizia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1969
DVD
Vietato ai minori di 18 anni
8010312015212

Informazioni aggiuntive

  • MGM Home Entertainment, 2000
  • Warner Home Video
  • 113 min
  • Inglese (Dolby Digital 4.0);Italiano (Mono);Francese (Mono);Spagnolo (Mono);Tedesco (Mono)
  • Italiano; Inglese; Tedesco; Spagnolo; Olandese; Finlandese; Svedese; Norvegese; Danese; Portoghese; Francese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di Dustin Hoffman

Dustin Hoffman

1937, Los Angeles, California

"Propr. D. Lee H., attore statunitense. Piccolo, nervoso, dall'inconfondibile voce nasale, il volto lontanissimo dalla classica bellezza hollywoodiana, già dal debutto cinematografico con il cult-movie Il laureato (1967) di M. Nichols inaugura il personaggio del «piccolo uomo» introverso e complessato con il quale attraversa più di trent'anni di cinema americano. Nel film interpreta un timido giovane di buona famiglia borghese che viene sessualmente svezzato da un'amica dei genitori, della cui figlia poi si innamora, con tutte le conseguenze del caso. Antidivo per eccellenza, raffinato interprete teatrale, sostenitore sfegatato del metodo di Strasberg, incarna alla perfezione il tipo attoriale della f New Hollywood: non si tira indietro di fronte ai ruoli sgradevoli (il barbone storpio Rizzo...

Foto di Jon Voight

Jon Voight

1938, Yonkers, New York

"Propr. Jonathan Vincent. Attore statunitense. All'indomani del western L'ora delle pistole (1967) di J. Sturges, riceve una nomination, che lo consacra improvvisamente star, per Un uomo da marciapiede (1969) di J. Schlesinger: intensa elegia metropolitana di un'amicizia impossibile e autentica. Studente (Il rivoluzionario, 1970, di P. Williams) o insegnante (Conrack, 1974, di M. Ritt) idealista, è più efficace quando il suo sguardo dalla limpidezza glaciale, trasparente o luciferina, è scosso dal violento mutare degli eventi (Un tranquillo week-end di paura, 1972, di J. Boorman), complice una natura ostile e primigenia. Un H. Ashby furbesco (Tornando a casa, 1978) gli procura l'Oscar, ma V. ha già allargato il proprio registro al genere spionistico (Dossier Odessa, 1974, di R. Neame) cui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail