L'uomo libero dentro la storia. Saggio su Sartre
In questo saggio l’autore, attraverso una puntuale analisi del pensiero filosofico di Sartre, si propone di capire se e fino a che punto le maître-à-penser de la rive gauche può aiutarci a comprendere la complessità dell’attuale mondo globalizzato. La via suggerita è quella di un’auspicabile disalienazione dell’uomo (sartrianamente “condannato a essere libero”, quindi responsabile ed engagé), di un ritorno alla visione dialettica della Storia, nella ricerca di soluzioni alternative rispetto alla dittatura delle logiche di mercato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it