Use
Registrato durante un'affascinante performance al Jazz a Forlì nel novembre 2024, La Giostra cattura la magia di un incontro inaspettato ma naturale tra due mondi musicali unici. Da un lato, i Guano Padano – Alessandro "Asso" Stefana, Zeno De Rossi e Danilo Gallo – noti per la loro suggestiva miscela di paesaggi desertici cinematografici, polvere western e jazz psichedelico. Dall'altro, Enrico Rava – un compositore poetico e visionario che ha onorato la scena jazz mondiale per decenni con il suo inconfondibile lirismo e il suo spirito ardente.L'album si dispiega come un viaggio circolare, sospeso tra realtà e immaginazione. Passaggi lenti e meditativi lasciano il posto a improvvise esplosioni di energia; le luminose linee di tromba di Rava si intrecciano senza soluzione di continuità con le ricche texture cinematografiche dei Guano Padano. Il risultato è un affresco sonoro di rara bellezza, intriso di polvere, nostalgia e scorci di futuro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it