Vacanze di pochi, vacanze di tutti. L'evoluzione del turismo europeo - Patrizia Battilani - copertina
Vacanze di pochi, vacanze di tutti. L'evoluzione del turismo europeo - Patrizia Battilani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Vacanze di pochi, vacanze di tutti. L'evoluzione del turismo europeo
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa sintesi presenta la storia complessiva del fenomeno turistico con attenzione soprattutto alla sua dimensione economica. Valutando il turismo con il metro del lungo periodo l'autrice contribuisce a correggere alcuni luoghi comuni, come quello secondo il quale il turismo contemporaneo di massa avrebbe caratteristiche radicalmente diverse dal turismo più antico e quello secondo il quale la nostra sarebbe un'epoca di un turismo standardizzato e omogeneo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

378 p.
9788815080998

Conosci l'autore

Foto di Patrizia Battilani

Patrizia Battilani

Patrizia Battilani ha diretto il Centro di studi avanzati sul turismo (CAST) e ha insegnato Economic History e Innovation in Cultural Tourism all’Università di Bologna. Con il Mulino ha tra l’altro pubblicato nel 2009 Vacanze di pochi, vacanze di tutti, e nel 2019 L'economia italiana dal 1945 a oggi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it