"Voleva capire le ragioni della mia tristezza e della mia rabbia, ma com'è possibile comprendere davvero la sofferenza altrui se non si è vissuto il momento in cui la ferita viene inferta e la fiducia muore? Certo non avrebbe potuto viaggiare a ritroso nel tempo ed entrare nella mia mente di bambina, nel mio cuore innocente, patendo giorno dopo giorno, notte dopo notte i miei spasmi di incertezza. Come avrebbe mai potuto capire cosa significhi vedere l'amore passare come uno stormo di uccelli migratori, lasciandoti l'orrore di non esserne stata oggetto, la prospettiva di non esserlo mai? Al massimo avrebbe potuto avvertire la mia tristezza; del mio dolore conoscere solo gli effetti." Un libro che tocca le corde dell'anima. Una storia travolgente che affronta con intensità grandi temi, soprattutto il tema dell'amore in tutte le sue sfumature, concentrandosi sul legame che lega una madre a una figlia.
La valle delle meraviglie
«Epico... La maestria di Amy Tan nel raccontarci il mondo delle cortigiane e i costumi cinesi continua a trasportarci... Questo atteso romanzo racconta la vita di donne unite dal sangue e dalla Storia, e il mistero di un dipinto.» Publishers Weekly «Con La valle delle meraviglie Amy Tan conferma il suo magistrale talento di narratrice, insieme alla capacità di creare scenari, personaggi e intrecci memorabili. » People Questa è la storia di Violet, figlia di Lulu, tenutaria di una “casa di piaceri” di lusso nella Shangai del 1905. Lulu è americana e single, mentre il padre di Violet è Lu Shing, famoso pittore erede di una ricca famiglia cinese. Violet, capricciosa e viziata, convinta che la madre non la ami abbastanza, vive nel lusso finché a 14 anni un avventuriero – amante della madre – la rapirà per venderla a un’altra casa di piaceri come “cortigiana vergine”. Violet dovrà adattarsi alla sua nuova vita con l’aiuto di Zucca Magica, ex cortigiana presso sua madre che diventa la sua assistente e unica confidente e alleata. Questa sarà solo la prima delle tante rivoluzioni che Violet subirà nel corso della sua vita, in un susseguirsi di scoperte, delusioni, cambiamenti e nuovi amori. Spaziando tra oltre 40 anni di Storia e due continenti, La valle delle meraviglie descrive anche da un nuovo punto di vista la fine dell’ultima dinastia imperiale cinese, l’avvento della Repubblica, l’esplosione degli investimenti stranieri e molto altro ancora...Amy Tan è un fenomeno editoriale internazionale da 7 milioni di copie, con soli 5 romanzi pubblicati. La valle delle meraviglie è stato atteso dai lettori per oltre 8 anni ed è subito salito ai vertici delle classifiche dei principali paesi. «Epico... La maestria di Amy Tan nel raccontarci il mondo delle cortigiane e i costumi cinesi continua a trasportarci... Questo atteso romanzo racconta la vita di donne unite dal sangue e dalla Storia, e il mistero di un dipinto». Publishers Weekly «Con La Valle delle Meraviglie Amy Tan conferma il suo magistrale talento di narratrice, insieme alla capacità di creare scenari, personaggi e intrecci memorabili». People
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRISTINA CIMO' IMPALLI 04 marzo 2017
-
CRISTINA BARBIERI 24 novembre 2016
Adoro le scrittrice che parlano della cultura orientale. per la prima volta ho letto"Amy Tan" e ho adorato La valle delle meraviglie E' un libro ricco di personaggi indimenticabili, una storia tra san francisco e le "case del piacere" della cina. la presenza femminile è molto forte e profonda. Sfruttamento, violenza, tradimento, amore ed amicizia, magistralemente raccontato dall'autrice. Dopo questo libro ho acquistato altri libri dell'autrice, che scrive in modo particolare ma accessibile a tutti. Consigliatissimo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows