Vedute di Roma dal Medioevo all'Ottocento
L'iconografia di Roma è di una ricchezza senza confronti: dal Medioevo all'Ottocento non esiste città altrettanto rappresentata. Attraverso una ricognizione metodica nella letteratura artistica, negli archivi e nelle biblioteche di tutta Europa, un ritratto articolato della città dei Papi: più di mille immagini documentano, fondando su nuove basi la storia della capitale e dei suoi monumenti, l'immagine, il "genius loci", che il vedutismo ha consolidato nel corso dei secoli. Il volume è articolato intorno a un'introduzione generale e a premesse ai 12 capitoli topografici, lungo i quali viene organizzato il corpus delle immagini; ogni illustrazione è oggetto di una scheda esplicativa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Pagine:784 p., ill.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it