Vendite porta a porta e sistemi multi level
La legge n. 173 del 17/8/2005 tutela i consumatori nelle vendite porta a porta e contestualmente disciplina le vendite dirette a domicilio, riorganizzando i rapporti tra le aziende del settore e i loro dipendenti o incaricati con maggiori obblighi di trasparenza. Un tesserino di riconoscimento obbligatorio, la definizione dell'incarico e dei compensi sono i punti principali di una riforma attesa, ora regolamentati, ma il campo di attenzione della legge é soprattutto relativo all'attività dell'incaricato (art. 3) ed alla disciplina del rapporto con l'impresa affidante (art. 4), che può assumere varie configurazioni giuridiche e generare diversi adempimenti fiscali e previdenziali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it