La vera storia di Dio
Il libro: “Questo libro è su Dio. Con la maiuscola. Non racconterò storie divertenti o episodi edificanti, vi racconterò la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità. Sulla Bibbia, ovviamente. Ma anche sulla storia degli israeliti e sulla nascita della Chiesa cristiana. Mostrerò la Parola di Dio così come non l’avete mai vista. E parlerò di scoperte archeologiche incredibili, di cui ignoravate totalmente l’esistenza. Ne sono sicuro.Vi proporrò brani della Bibbia che non pensavate nemmeno esistessero. Vi stimolerò a leggerla tutta. O, perlomeno, buone parti di essa. Non vi servono le decine e decine di commentari che sono stati scritti in questi secoli. Dovete controllare da soli. Con i vostri occhi. E il vostro cervello. Della sconosciuta storia di Dio, vi illustrerò alcune della maggiori scoperte dell’Archeologia Biblica che vi aiuteranno a comprendere meglio passaggi oscuri delle Sacre Scritture. E a collocare questa antica divinità nel suo contesto storico e culturale. Vi porterò indietro nel tempo di almeno cinquemila anni. In Mesopotamia. Toccherete con mano gli dèi di egizi, accadi, babilonesi ed assiri. Rivivrete i culti delle popolazioni semitiche che hanno preceduto gli israeliti. Sarete intimoriti nel conoscere il potere delle divinità di fenici e cananei. Percorrerete tutta la Palestina storica, terra dei filistei. E resterete esterrefatti. Bene, ora mettetevi comodi. Il viaggio sta per iniziare”. Antonio Lombatti L' autore: ANTONIO LOMBATTI, è professore di Archeologia Biblica all’Università Popolare di Parma. È un autore prolifico avendo scritto dieci libri e numerosi articoli, che hanno trattato questioni controverse come la Sindone di Torino, i Templari, il Santo Graal e i manoscritti di Qumran.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows