Libro Il vescovo di Prato. Dialogo tra Mario Soldati ed Emilio Sarpi Giacomo Noventa
Libro Il vescovo di Prato. Dialogo tra Mario Soldati ed Emilio Sarpi Giacomo Noventa
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il vescovo di Prato. Dialogo tra Mario Soldati ed Emilio Sarpi
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (19x20 cm), pp. 59 (4), cartonaura editoriale totalmente figurata serigraficamente a colori (Balilla Magistri), titoli in rosso al dorso e al piatto. Biblioteca delle Silerchie, 5. Note a a lapis blu alla carta bianca anteriore. Lievi segni del tempo e d' uso alla legatura peraltro più che buon esemplare. Edizione originale di questo dialogo tra l’ autore (sotto lo pseudonimo di Sarpi) e Soldati. Cfr. Gambetti - Vezzosi, p. 598.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il vescovo di Prato. Dialogo tra Mario Soldati ed Emilio Sarpi

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562111132271

Conosci l'autore

Foto di Giacomo Noventa

Giacomo Noventa

(Noventa di Piave, Venezia, 1898 - Milano 1960) poeta e saggista italiano. Seguì gli studi universitari a Torino, dove fu in contatto con Piero Gobetti e altri scrittori. Studiò successivamente in Germania e dopo altri soggiorni all’estero si stabilì a Firenze, dove fondò e diresse insieme con Alberto Carocci «La Riforma letteraria» (1936-39), una rivista fortemente polemica contro la cultura italiana del tempo. Uomo di molteplici interessi e di altissimo ingegno, N. perseguì sul piano politico l’ideale di un cattolicesimo democratico, ispirato al pensiero di Gioberti e di filosofi contemporanei come Maritain. La parte più importante e più duratura della sua opera va cercata peraltro nelle poesie, che egli dettava in una «lingua veneziana» di sua invenzione e che si rifanno ai grandi temi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it