La via del disegno brutto. Riprenditi la libertà di disegnare e non smettere più!
Edizione rivista e ampliata con un nuovo capitolo per disegnare anche in gruppo.
«Bonaccorsi non pretende di far ritornare gli adulti allo stadio del disegno immediato e creativo. La sua pretesa, e non è poco, è cancellare l’imbarazzo di disegnare, che si trasforma in una sorta di autocensura. Il volume è un album da disegno su cui lavorare: un percorso adatto a tutti, per non farsi più inibire dalla mancanza di bravura.» – La Repubblica
«Essere convinti di non saper disegnare ci preclude un modo di comunicare universale. Allora ecco un metodo chiaro e lucido per liberarsi definitivamente da questo complesso.» – Internazionale
La maggior parte delle persone non sa disegnare e quindi non disegna. Parla, scrive, pensa, canta, ma non disegna. Le nostre mani si sono abituate a guidare, cucinare, scrivere su una tastiera, ma hanno dimenticato la gioia di tracciare segni, il gusto di far fluire la penna sul foglio, in piena libertà. "La via del disegno brutto" è un percorso pratico, divertente e adatto a tutti, che ti accompagna a esplorare il tuo tratto, la tua fantasia, il mondo. La felicità è a portata di matita! Con un nuovo capitolo per disegnare anche in gruppo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:24 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it