Via Nicolosi. Terra, amore e libertà
Il secondo dopoguerra e le tante incognite di quegli anni difficili fanno da sfondo alla prima elezione democratica del Sindaco di un piccolo paese siciliano, Mazzarino.. Il protagonista, Filippo, è un giovane amante della politica e della filosofia, che ha un ardente desiderio di cambiare la situazione della sua gente, piombata in miseria e povertà come quasi tutti i piccoli paesini italiani. A lui si contrappone Rosa, anche lei attivista politica, figlia di benestanti. Via Nicolosi è un romanzo che spiega le difficoltà politiche e sociali dell'Italia del dopoguerra, che lascia spazio anche a riflessioni contemporanee. Il tutto immerso nei paesaggi preziosi e stupendi della Sicilia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it