Il viaggio del piccolo Mattia con la macchina del tempo - Giorgio Aldo Maccaroni,Dino Simeoni - ebook
Il viaggio del piccolo Mattia con la macchina del tempo - Giorgio Aldo Maccaroni,Dino Simeoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il viaggio del piccolo Mattia con la macchina del tempo
Scaricabile subito
8,90 €
8,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


E’ la vigilia di Natale, Mattia, un bambino di otto anni, è a casa ammalato con l’influenza e attende di festeggiare la ricorrenza con i suoi genitori e i suoi parenti. Dopo cena, Mattia torna nel suo letto e, prima di addormentarsi, ascolta una storia che gli racconta il padre. È la storia di Andrea, un bambino della sua stessa età che ha vissuto nel secolo scorso. Egli soffre di un brutto male, impossibile da curare: gli servirebbe la penicillina, un medicinale che non esisteva a quei tempi. Mattia ascolta l’interessante storia provando pena per quel bambino tanto sfortunato, non solo perché rischia di morire, ma anche perché è stato abbandonato da suo padre che se ne è andato di casa. All’improvviso, però, il sonno prende il sopravvento su Mattia. Il padre se ne accorge e decide di lasciarlo dormire. Mentre il bimbo sta per addormentarsi, gli appare Babbo Natale, che gli dice che, se lui lo desidera, potranno fare assieme un viaggio indietro nel tempo affinché Mattia possa raggiungere il piccolo Andrea e portargli la medicina di cui ha bisogno per guarire. Mattia accetta di seguire il suggerimento di Babbo Natale e, grazie alla sua slitta trainata in volo dalle renne, percorre il tempo all’indietro di cento anni. Così, Mattia inizia la sua avventura nel tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788899203221

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows