Vigrahadharma: Sai Baba l’Avatara
La "forma" e il "nome" costituiscono il mondo delle apparenze, di asat, di "ciò che non è né esiste in assoluto". Cinque veli nascondono Sat, "ciò che viene percepito come reale", il Reale, il puro Essere. Sri Sathya Sai Baba l'Avatara (1926-2011) ha incarnato il "Principio" (l'Assoluto Metafisico) come Vigrahadharma, l'Incarnazione del Dharma per offrire una Via che "svela" Satya, la Verità-Realtà e, quindi, la "Rivela". Nel mondo dello spettacolo della manifestazione universale (Prakrti), tra i miracoli e la spettacolarità dei suoi fenomeni è spiccata, ma poco rilevata, l'offerta metafisica. È la metafisica la base dei suoi Insegnamenti che né le folle riversatisi attorno a lui, né le lunghe file di devoti, ma neanche i discepoli autoproclamatisi hanno saputo cogliere. I molti hanno costruito sul "Personaggio" l'impalcatura della propria devozione, fede, attaccamento, dando prova di ignorare ciò che dietro a questa si celava: l'incarnazione di un Principio Divino per far volgere la coscienza degli esseri su se stessa in modo da trovare la Verità ultima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it