Il ritorno di Thorfinn al suo villaggio è quasi altrettanto avventuroso dei sedici anni trascorsi a errare per mari e per terre: dopo averlo accolto calorosamente (tra lacrime e pugni), le donne di casa non perdono tempo nel pianificargli una sistemazione stabile... D'altronde, è ormai in età da prender moglie! Inoltre dalle pieghe del passato riemerge un vecchio volto... Ma nessun legame sembra poter trattenere chi, nel suo orizzonte, ha il sogno di Vinland!
Europa, XI secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l'epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell'Europa medievale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come da titolo per chi non conosce il manga si parla delle avventure di un vichingo e dei suoi compagni di viaggio. la trama e molto avvincente e fitta e spesso si chiude un capitolo per aprirne un altro, mantenendo sempre un filo conduttore anche se poi le tematiche raccontate cambiano, un po come in hunter x hunter. Infatti da questo volume si chiude un importante capitolo e si inizia con una nuova storia sempre con gli stessi protagonista e qualche nuova aggiunta problematica. Il disegno è come sempre molto ben curato. assolutamente un manga da leggere sopratutto per gli appassionati di trame storiche e avventure d'altri tempi.