€ 5,60 € 5,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2012
10 maggio 2012
ill. , Brossura
9788864201481

Descrizione

Per la maggior parte della sua vita, Thorfinn ha vissuto sui campi di battaglia accecato dal desiderio di vendetta nei confronti di Askeladd, l'uomo che uccise suo padre. Ma ora, dopo i tragici fatti di York che hanno portato Canuto ad ottenere il comando delle truppe danesi in Inghilterra, le cose sono cambiate e Thorfinn, insieme al suo compagno Einar, vive come uno schiavo nelle campagne danesi. Fortunatamente per entrambi Ketil, il loro padrone, è un uomo giusto e concede loro la possibilità di riscattare la propria libertà. Thorfinn imparerà così che anche la vita dello schiavo è dura quanto quella del guerriero... se non peggio!

Europa, XI secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l'epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell'Europa medievale.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Cambio di regime da parte dell'autore, uno dei punti di forza di questo manga è proprio la capacità dell'autore di fare saghe molto lunghe, di diversi volumi, per poi continuare la storia principale cambiando tematiche , ambiente , protagonisti (eccetto quello principale) in pratica il carattere della saga precedente. è questo il caso difatti, troviamo il nostro protagonista invecchiato e desideroso d'abbandonare le battaglie della prima saga per dedicarsi alle faccende domestiche ma anche queste porteranno diversi problemi e sopratutto il passato burrascoso continuerà a tormentarlo. Leggerlo tutto d'un fiato per scoprire come finirà.