Vino, patate e mele rosse - Joanne Harris - copertina
Vino, patate e mele rosse - Joanne Harris - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Vino, patate e mele rosse
Disponibilità immediata
7,63 €
7,63 €
Disp. immediata

Descrizione


Anche il vino può avere delle storie da raccontare, a chi sa ascoltarlo. La strana alchimia della fermentazione alcolica cattura segreti, progetti, amori, tradimenti... Specie se i vini sono magici come quelli che produce Joe Cox con patate, mele rosse e altri frutti misteriosi. Erano questi i sapori e i profumi protagonisti delle estati di Jay Mackintosh da ragazzine, e Jay torna a cercarli ora che, scrittore trentacinquenne alle prese con un libro che non decolla e un rapporto amoroso in crisi, decide di abbandonare Londra per trasferirsi in un paesino del Sud della Francia, in una fattoria circondata di giardini dove sembra quasi aleggiare la presenza del vecchio Joe... Inizia così il viaggio di Jay alla ricerca di sé stesso e dell'amore: a guidarlo sarà Marise, la donna che il destino gli ha fatto incontrare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
364 p., Brossura
Blackberry wine
9788811681014

Valutazioni e recensioni

  • TATIANA TROVA

    Un ritorno alle atmosfere e alle ambientazioni di "Chocolat", complice un vecchio giardiniere esperto di "magia quotidiana" e la variopinta popolazione del paesino di Lansquenet-sous-Tannes. Joanne Harris sa restituire le sensazioni dell'infanzia, dove tutto è una continua meraviglia o una cocente delusione e non esistono vie di mezzo. Estremamente piacevole.

  • premetto che non è mio solito leggere romanzi ma questo mi ha proprio entusiasmato. la narrazione è capace di tenerti sulle spine a lungo, a volte disorientarti, per poi perà lasciarti esterrefatto di fronte ad una tale abilità dell'autore con la sua fantasia di mettere a posto le cose. Lo sviluppo della trama è anche insolito, i capitoli sono alternati, descrivono uno la storia in un epoca passata ed uno la storia nel presente. Come poi si riavvicinano fino a far combaciare le cose è formidabile e ti lascia un piacevole sorriso a fine lettura.

  • Una storia raccontata da una bottiglia di vino...perchè dopo la cioccolata anche il vino può parlare, raccontare storie e segreti a coloro che lo sanno ascoltare;Joe è uno di questi, un viaggiatore e un contadino che crea vini Speciali con patate mele e frutti misteriosi. Grazie ad una Speciale la storia di Jay,scrittore trentacinquenne in crisi,si intreccia con quella di Joe,in una storia tra passato e presente!

Conosci l'autore

Foto di Joanne Harris

Joanne Harris

1964, Barnsley

Scrittrice britannica. Nata da madre francese e da padre inglese nel negozio di dolciumi dei nonni, è cresciuta a cibo e folklore. La sua bisnonna era una "strega" e una guaritrice. Tutto ciò è stato un ingrediente essenziale per lo sviluppo dei suoi romanzi. Ha studiato presso la scuola media di Wakefield e si è laureata presso il St Catharine's College di Cambridge, in Lingue medievali e moderne. Dopo la laurea si è dedicata all'insegnamento di lingua e letteratura francese.Il suo primo romanzo, The Evil Seed, è stato pubblicato nel 1989. Nel 1999 esce Chocolat (pubblicato in Italia da Garzanti con la traduzione di Laura Grandi), che l'ha resa famosa e che è diventato un film della Miramax, diretto da Lasse Hällstrom con Juliette Binoche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it