Un ritorno alle atmosfere e alle ambientazioni di "Chocolat", complice un vecchio giardiniere esperto di "magia quotidiana" e la variopinta popolazione del paesino di Lansquenet-sous-Tannes. Joanne Harris sa restituire le sensazioni dell'infanzia, dove tutto è una continua meraviglia o una cocente delusione e non esistono vie di mezzo. Estremamente piacevole.
Anche il vino può avere delle storie da raccontare, a chi sa ascoltarlo. La strana alchimia della fermentazione alcolica cattura segreti, progetti, amori, tradimenti... Specie se i vini sono magici come quelli che produce Joe Cox con patate, mele rosse e altri frutti misteriosi. Erano questi i sapori e i profumi protagonisti delle estati di Jay Mackintosh da ragazzine, e Jay torna a cercarli ora che, scrittore trentacinquenne alle prese con un libro che non decolla e un rapporto amoroso in crisi, decide di abbandonare Londra per trasferirsi in un paesino del Sud della Francia, in una fattoria circondata di giardini dove sembra quasi aleggiare la presenza del vecchio Joe... Inizia così il viaggio di Jay alla ricerca di sé stesso e dell'amore: a guidarlo sarà Marise, la donna che il destino gli ha fatto incontrare.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TATIANA TROVA 29 novembre 2017
-
premetto che non è mio solito leggere romanzi ma questo mi ha proprio entusiasmato. la narrazione è capace di tenerti sulle spine a lungo, a volte disorientarti, per poi perà lasciarti esterrefatto di fronte ad una tale abilità dell'autore con la sua fantasia di mettere a posto le cose. Lo sviluppo della trama è anche insolito, i capitoli sono alternati, descrivono uno la storia in un epoca passata ed uno la storia nel presente. Come poi si riavvicinano fino a far combaciare le cose è formidabile e ti lascia un piacevole sorriso a fine lettura.
-
Una storia raccontata da una bottiglia di vino...perchè dopo la cioccolata anche il vino può parlare, raccontare storie e segreti a coloro che lo sanno ascoltare;Joe è uno di questi, un viaggiatore e un contadino che crea vini Speciali con patate mele e frutti misteriosi. Grazie ad una Speciale la storia di Jay,scrittore trentacinquenne in crisi,si intreccia con quella di Joe,in una storia tra passato e presente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it