Vita da blogger a Firenze
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Le poesie di Stefano Giannattasio trattano di temi eterni quali la maternità biologica, la genitorialità adottiva, la povertà, l’ingiustizia, il senso del dovere, la solitudine, la mancanza d’amore, la volontà di riscatto in una società talvolta vessata dalla mancanza di dialogo e di mutua comprensione. Tramite le istantanee scattate per strada, l’autore ha dato un volto e la dignità di esistere agli umili, ai resilienti, a coloro che, tra molte difficoltà, affrontano una nuova alba tra il sorriso e il pianto. Per bocca del Principe Myškin, Dostoevskij sosteneva che solo la bellezza, intesa come aspirazione all’assoluto, può salvare il mondo. Bisognerebbe aggiungere che, pittura fatta di parole, la poesia opera sempre il prodigio alchemico di trasformarci, da comuni mortali, in dispensatori di luminosi sogni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it