Una vita da Primario. Gioventù, politica e medicina
La letteratura ha sempre attratto i medici e i medici hanno sempre attratto la letteratura: come in tutti i luoghi comuni c’è un fondo di verità. Tocca quindi anche a Giancarlo Fiorucci cimentarsi con il racconto degli anni della sua giovinezza, della prima maturità e della terza età, cominciando con l’infanzia durante la guerra, in Toscana, per approdare agli inizi della carriera professionale in Canavese, passando attraverso ricordi e riflessioni. Il volume presenta un lungo viaggio dentro il mondo della medicina accademica e della medicina complementare, che possono viaggiare affiancate e concorrere al benessere delle persone. Integrandole, si realizza un’unica Arte medica che dà alla cura un senso più ampio, riguardante l’essere umano nella sua globalità fisica, mentale, sociale e spirituale. È questo l’aspetto più importante della sua esperienza di medico e ricercatore. Dopo un lungo percorso come Primario ospedaliero, ha ripreso a esercitare la professione di medicina generale e di allergologo con un nuovo approccio in forma olistica, considerando l’essere umano un’entità unica anziché un semplice insieme di organi.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it