2 voll. in-8°, pp. (89, 655; (4), 606; brossura editoriale. Ritratto dell'Ellero all'antiporta all'antiporta del primo vol. In barbe. "Ristampa ricomposta" di questa imponente opera del grande giurista pordenonese al crocevia fra scienza giuridica, demografia ed antropologia: Demologia. Condizione primordiale degli uomini. Svolgimento delle attitudini umane. Distinzione delle razze umane. Ebraica. Nazionalismi. Immortalità della Nazione italiana. Varie specie di stati, ecc. "Prendeva intanto avvio una riflessione legata a profili etnologici e razziali, che avrebbe trovato compiuto svolgimento nei due volumi dell'ultima corposa opera dell'E., La vita dei popoli, fondata su una speciale accezione della "demologia", pubblicata a Torino nel 1912 e ristampata a cura dell'autore ormai ultranovantenne nel 1925." (Cristina Vano in Dizionario Biografico degli Italiani, volume 42, 1993).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1925
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it