Vita di Anna Stickler - Luigi Bartolini - copertina
Vita di Anna Stickler - Luigi Bartolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Vita di Anna Stickler
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un professore di disegno quarantenne che ha avuto dei guai col fascismo viene mandato ad insegnare a Merano, dove un giorno, vagando sulla riva dell'Adige, incontra una fanciulla bellissima e se ne innamora. La ragazza è soggiogata dal magnetismo dell'uomo, dal suo talento di artista e dalla sua sorte di perseguitato. Gli appuntamenti fra i due, che con il pretesto della caccia o della pittura amano smarrisi in lunghe passeggiate per la campagna, si fanno sempre più frequenti, suscitando la maldicenza della gente e le ire del padre di Anna, che minaccia di rinchiuderla in una casa di correzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cava de' Tirreni, Avagliano, 2002, 16mo (cm 16,5 x 12), brossura editoriale con alette, copertina illustrata a colori, pp. 152. Timbro di possesso.

Immagini:

Vita di Anna Stickler

Dettagli

Tascabile
160 p.
9788883090646

Conosci l'autore

Foto di Luigi Bartolini

Luigi Bartolini

(Cupramontana, Ancona, 1892 - Roma 1963) scrittore e pittore italiano. Temperamento estroso e aperto a molteplici interessi (svolse attività di pittore, acquafortista, poeta, narratore, polemista), nei suoi libri espresse una vena ora acremente ribelle e sarcastica ora lirica ed evocativa di persone, paesaggi, eventi. Da ricordare Poesie ad Anna Stickler (1941) e, tra le opere narrative: Ladri di biciclette (1946), da cui fu tratto l’omonimo film di V. De Sica; Il mezzano Alipio (1954); Le acque del Basento (1960); Racconti scabrosi (1963).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it