La vita in Palermo cento e più anni fa, Volume 1 - Giuseppe Pitrè - ebook
La vita in Palermo cento e più anni fa, Volume 1 - Giuseppe Pitrè - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita in Palermo cento e più anni fa, Volume 1
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il fascino di una Palermo d'altri tempi, dove ogni strada racconta una storia e ogni angolo sussurra segreti del passato. In "La vita in Palermo cento e più anni fa, Volume 1", Giuseppe Pitrè ci guida attraverso un viaggio affascinante nel cuore pulsante della Palermo di un secolo fa. Con una narrazione vivida e dettagliata, l'autore ci immerge in un mondo ricco di tradizioni, usanze e personaggi che hanno plasmato l'identità della città. Esplora temi unici come le antiche feste popolari, i mestieri ormai scomparsi e le tradizioni culinarie che ancora oggi influenzano la cultura siciliana. L'originalità dell'opera risiede nella capacità di Pitrè di intrecciare storia e folklore, offrendo al lettore un quadro completo e affascinante della vita quotidiana di allora. Tra i punti di forza del libro spiccano lo stile narrativo coinvolgente e la meticolosa ricerca storica che ha reso Pitrè uno dei più importanti etnografi italiani. Quest'opera è stata apprezzata per la sua capacità di trasportare il lettore in un'epoca lontana, ricevendo riconoscimenti per il suo contributo alla conservazione della memoria storica. Destinato a un pubblico di appassionati di storia, cultura e tradizioni popolari, questo libro è un must per chiunque voglia approfondire la conoscenza della Sicilia e delle sue radici. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica: acquista "La vita in Palermo cento e più anni fa, Volume 1" e lasciati incantare dalla magia di una Palermo senza tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528018637

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Pitrè

Giuseppe Pitrè

1841, Palermo

Folclorista italiano, fu il più importante raccoglitore e studioso europeo di tradizioni popolari del XIX secolo e, in Italia, il fondatore della scienza folcloristica. Medico di professione, e folklorista per vocazione, sin dagli anni giovanili intraprese un’intensa attività di raccolta di ogni possibile materiale: canti, proverbi, giochi, usanze, indovinelli e soprattutto fiabe. Questo immane sforzo cominciò a concretizzarsi, a partire dal 1870, nella realizzazione di una monumentale opera in 25 volumi, la Biblioteca delle tradizioni popolari siciliane. Di questa serie fanno parte i quattro volumi di Fiabe, novelle e racconti popolari siciliani, editi nel 1875 (con lo stesso titolo, per i tipi della Donzelli, è stata pubblicata nel 2013 la traduzione...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows