Un bel colpo per l'orgoglio umano, che si ritiene superiore per ingegnosità a tutti gli altri esseri viventi. Un piccolo manuale composto di brevissimi capitoletti ci permette di imparare in maniera esilarante alcune delle abitudini e delle tecniche che gli insetti, nella loro umile, multiforme e inerauribile moltitudine, impiegano da millenni per sopravvivere. Assai spaventaso il capitolo sul "sesso", gli intrighi che le piante mettono in atto per mangiare i piccoli esserini o per farsi impollinare. Per non menzionare le straodinarie tecniche di ingegneria di svariate specie di api, formiche o termini. Davvero un libro da cui si può imparare molto, assai più delle comunque spassose e sorprendenti abilità dei piccoli abitatori del pianeta.
La vita segreta degli insetti geniali. Insetto sarai tu
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Barbara Giunti 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it