Una vita tutta mia...è un libro che ti rapisce completamente.Non vuoi che finisca,come quando stai mangiando il tuo dolce preferito e arrivato alla fine inizi a mangiarlo più lentamente.Elizabeth,la protagonista è una donna alla quale non è stato regalato niente,anzi,ha dovuto lottare con tutte le sue forze ogni giorno.Ha vissuto una realtà di cui moltissime donne purtroppo ne fanno parte e spesso hanno paura di affrontarla e si arrendono.Eli invece è la dimostrazione che le battaglie,anche quelle per noi impossibili,con il coraggio e la tenacia,si possono affrontare e vincere.Una vita tutta mia,ti da una carica pazzesca,grinta,coraggio,voglia di vivere,ma soprattutto ti fa capire che se vuoi,puoi cambiare la tua vita in meglio e realizzare i tuoi sogni...perché la persona più importante sei TU.
Nel suo primo romanzo, Jill Cooper ci racconta un viaggio di rinascita al femminile, doloroso e romantico al tempo stesso. Un romanzo sincero e appassionato, un messaggio di speranza per tutte le donne.
Elizabeth Cole sa cosa vuol dire toccare il fondo. Ma sa anche che si merita il meglio dalla vita. E adesso è giunto il momento di conquistarselo. Una storia di grinta, coraggio e rinascita. Elizabeth Cole sa quanto può costare inseguire un sogno. Non aveva ancora vent'anni quando ha lasciato gli Stati Uniti per l'Italia, sulle tracce di un grande amore che forse era solo un abbaglio. Poi ha deciso di non partire più, affascinata dai colori e dal calore di Roma, che è diventata la sua casa; conquistata da un uomo con cui sperava di ritrovare le emozioni di quel primo amore, e che invece si è rivelato un incubo. Da quella storia, Elizabeth ha tratto il peggio e il meglio della vita: da una parte, umiliazioni e maltrattamenti; dall'altra, una bambina splendida e dolcissima. Ha toccato il fondo, ma ha avuto il coraggio e la forza di salvarsi, per amor proprio e per amore di sua figlia, dicendo basta a quell'inferno e decidendo di ricominciare da zero. Sola in un Paese straniero, abbandonata dalla sua famiglia americana, tormentata dalle vendette di colui che ormai è Mr Ex: non è facile per Elizabeth ritrovare una propria identità e la fiducia in se stessa. Ma sa che il futuro di sua figlia dipende da lei. E sa che il destino esiste, così come i miracoli e le seconde chance: uno squillo di telefono può darti il successo; uno stop al semaforo può riportarti a un amore mai dimenticato. Sta a noi saper cogliere le occasioni, mettendoci in gioco con grinta. Senza chiudere la porta del cuore e senza rinunciare ai sogni. Nel suo primo romanzo, Jill Cooper ci racconta un viaggio di rinascita al femminile, doloroso e romantico al tempo stesso. Un romanzo sincero e appassionato, un messaggio di speranza per tutte le donne.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Conosco Jill da anni e mi ha abituato a grandi e sbalorditive sorprese. Eppure, nonostante i suoi tanti libri di successo, mai avrei pensato a lei come ad una scrittrice di romanzi. Ho dovuto ricredermi. Questo libro tocca tutte le corde: ti fa ridere e ti fa piangere. E non è da tutti. Se lo leggi di sera prima di dormire, combatti col sonno per sapere cosa accadrà nella pagina successiva. Un libro che consiglio a tutte le donne, quelle che credono in un sogno e anche quelle che non ci sperano ma che possono farcela. Un libro che può dare il coraggio di uscire da una relazione pericolosa, mettendo in salvo la propria vita e, come nel caso della protagonista, quella di sua figlia. Da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it