Volevo essere Caruso. Al cinema con lo psichiatra
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Qual è il rapporto tra cinema e psichiatria? Come sono raccontate sul grande schermo le discipline che trattano la salute mentale e le figure che quotidianamente si rapportano con chi è in cura? Negli anni Ottanta un bambino, influenzato dal film Caruso Pascoski (di padre polacco), decide di diventare psichiatra e psicoterapeuta. Quando realizza il suo sogno, però, si rende conto che la rappresentazione cinematografica è molto lontana dalla realtà. Attraverso l’analisi di oltre trenta film, "Volevo essere Caruso" ripercorre la storia della psichiatria e della psicoterapia, fotografando l’attuale situazione dell’intero sistema di cura della malattia mentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:14 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it