Il volo tra storia, arte e design nell'Italia fascista
l volo durante il ventennio fascista è interessante almeno per tre motivi. Il primo è dato dal fatto che il regime, col suo intento totalitario, non poteva non interessarsi al mondo del volo, l'aeronautica. Vi fu una forte attrazione che portò a un legame tra il fascismo e l'arma aerea, senza che essa tuttavia, si trasformasse in un corpo armato politico. Il secondo motivo è per il fatto che ci troviamo nel cuore della storia del volo: i progressi costruttivi e scientifici, i raid compiuti dai piloti, la passione del pubblico per le grandi imprese. Il terzo è la florida produzione artistica con il volo come tema, a cominciare dai manifesti fino all'ideazione di un'arte aerea futurista. "Il volo tra storia, arte e design nell'Italia fascista" è un "viaggio" su un mondo affascinante, che ha interessato alcuni tra i personaggi storici e artistici più significativi della nostra storia patria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:10 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it