Le Voyage Imaginaire De Mozart Au Japon - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart
Le Voyage Imaginaire De Mozart Au Japon - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart - 2
Le Voyage Imaginaire De Mozart Au Japon - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart
Le Voyage Imaginaire De Mozart Au Japon - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Voyage Imaginaire De Mozart Au Japon
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Come potremmo vivere senza la musica di Mozart? Ha il potere di cambiare la nostra vita e la nostra visione del mondo. Mozart è quasi una necessità. Da bambini lo ascoltavamo e ci faceva sognare. Chi non si è mai chiesto «E se…»? Così abbiamo immaginato Mozart viaggiare in Giappone. Questa ucronia ci ha dato l’idea di combinare i nostri strumenti con il koto, un antico strumento giapponese, e di unire i due quartetti per pianoforte a trascrizioni di ouverture delle sue opere, oltre a brani scritti appositamente per questo progetto da due grandi compositori giapponesi. Questo viaggio offre una visione aperta di un Giappone poco conosciuto all’epoca di Mozart, grazie a cinque lettere immaginarie scritte da Richard Collasse, autore del Dictionnaire amoureux du Japon e di romanzi ambientati in Giappone. Infine, questa strana odissea testimonia l’infinita fonte di ispirazione di Mozart per la creazione artistica, con illustrazioni di Setsuko Klossowska de Rola e quelle create da suo marito, il pittore Balthus, per le scenografie di Così fan tutte nel 1959. E se Mozart fosse andato in Giappone? Leggiamo e ascoltiamo.

Dettagli

18 ottobre 2024
3701174600252

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it