Le Voyage Imaginaire De Mozart Au Japon
Come potremmo vivere senza la musica di Mozart? Ha il potere di cambiare la nostra vita e la nostra visione del mondo. Mozart è quasi una necessità. Da bambini lo ascoltavamo e ci faceva sognare. Chi non si è mai chiesto «E se…»? Così abbiamo immaginato Mozart viaggiare in Giappone. Questa ucronia ci ha dato l’idea di combinare i nostri strumenti con il koto, un antico strumento giapponese, e di unire i due quartetti per pianoforte a trascrizioni di ouverture delle sue opere, oltre a brani scritti appositamente per questo progetto da due grandi compositori giapponesi. Questo viaggio offre una visione aperta di un Giappone poco conosciuto all’epoca di Mozart, grazie a cinque lettere immaginarie scritte da Richard Collasse, autore del Dictionnaire amoureux du Japon e di romanzi ambientati in Giappone. Infine, questa strana odissea testimonia l’infinita fonte di ispirazione di Mozart per la creazione artistica, con illustrazioni di Setsuko Klossowska de Rola e quelle create da suo marito, il pittore Balthus, per le scenografie di Così fan tutte nel 1959. E se Mozart fosse andato in Giappone? Leggiamo e ascoltiamo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it