La voce espressiva di Champion Jack Dupree e la propensione naturale per il pianoforte lo hanno reso uno dei più grandi del genere barrelhouse blues, nativo di New Orleans si è fatto un nome sulla scena musicale di Chicago. Dupree ha trascorso del tempo in Europa alla fine degli anni '50, che ha portato alla collaborazione con un certo numero di bluesmen britannici degni di nota, e dopo il successo di From New Orleans To Chicago, con John Mayall ed Eric Clapton, Mike Vernon ha cooptato Dupree sulla sua etichetta Blue Horizon per When You Feel The Feeling You Was Feelin', un altro eccellente set del 1968, questa volta con contributi del calibro di Paul Kossoff e Simon Kirke, rispettivamente chitarra e batteria dei Free, il bassista dei Pretty Things Stuart Brooks e il socio dei Fleetwood Mac, Duster Bennett all'armonica. Dupree mantiene le cose divertenti in canzoni come "Mr. Dupree Blues, 'A Racehorse Called Mae' e 'Income Tax', e brani come 'Roll On' hanno mostrato quanto bene il suo talento si fondesse con quelli di Kossoff e compagnia.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it