Mah... non comprendo tutto questo entusiasmo per una favola moderna che sembra un concentrato dei Pirati dei Caraibi e Indiana Jones con la regia di Isabel Allende. I personaggi, scarsamente caratterizzati, compaiono e scompaiono senza che la trama della storia ne tragga reale vantaggio. C'è di buono che la lettura è stata veloce e per questo indolore. Voto 2,5.
Zucchero nero
Narra la leggenda che il vascello del pirata Henry Morgan si incagliò tra le paludi di mangrovie dei Caraibi e fu inghiottito dalla foresta insieme al suo carico d'oro e gioielli. Tre secoli dopo, sopra il vascello fantasma è sorto un villaggio, dove prospera la famiglia Otero e dove ancora si raccontano le storie di quel tesoro favoloso. Fra i tanti avventurieri che arrivano al villaggio in cerca di fortuna, spunta un giorno Severo Bracamonte: maldestro rabdomante che esplorando quella terra selvaggia, lussureggiante, finirà per essere attirato nella rete della giovane Serena Otero, erede di una vasta piantagione di canna da zucchero. Una piantagione che si trasformerà in una distilleria di rum sotto la guida spregiudicata di Eva Fuego, nata da un campo in fiamme e accolta come una figlia da Serena.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ormos 29 settembre 2022
-
BARBARA BETTO 16 maggio 2018
Miguel Bonnefoy ha una scrittura meravigliosa, caratterizzata dallo stile del realismo magico, la cui lettura affascina frase dopo frase già dal prologo che è un capolavoro. C’è un vascello con a bordo un tesoro e un equipaggio di pirati, tra cui il famoso Henry Morgan. Il vascello naufraga tra le mangrovie dei Caraibi e scompare inghiottito dalla foresta. E proprio lì, dove è scomparso il vascello con tutto il suo tesoro, adesso, a distanza di trecento anni, c’è un villaggio. Qui ha inizio una storia che vi incanterà fino alla fine
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows