L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera tra le più importanti non solo del XX secolo ma dell'intera storia della filosofia occidentale ,pubblicata nel 1927 e che non smette tuttora di esercitare il suo fascino. Viene qui proposta in una versione sicuramente poco economica ma impeccabile dal punto di vista della traduzione (di Pietro Chiodi rivista da Franco Volpi - il più accreditato studioso italiano di Heidegger) e dell'apparato critico (vedesi il glossario conclusivo). Resta, e non poco, la pecca del prezzo.
Sein und Zeit, uno dei principali testi filosofici della prima metà del XX secolo, caposaldo di quella distruzione della metafisica voluta ed annunciata da Nietzsche. In quest'opus magnum del pensiero heideggeriano, l'autore, sulle scorte dell'esperienza del pensiero precedente al 1927 intraprende una delle più efficaci interpretazioni della vita effettiva dell'uomo che non può che lasciare il segno sul lettore e sullo studioso. Alle prese con la tradizioni cartesiano-husserliana, riscrive la storia della fenomenologia alla luce della domanda ontologica fondamentale "cosa è l'essere?" , a parere del filosofo grande "rimosso" della filosofia occidentale. Libro assolutamente interessante per i molteplici risvolti filosofici, di ardua lettura a causa del pensiero poetante Heideggeriano, pronto ad addensare concetti pregni di significato in poche parole. Capolavoro della filosofia, per chi non si spaventa delle formulazioni a volte poco comprensibili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore