L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro divorato in due giorni durante questa pausa estiva. Scrittura molto scorrevole e sagace. Un’analisi ben strutturata della vicenda e spiegata in modo semplice e molto chiaro, anche divertente (per quando ci sia poco da ridere). A fine lettura si rimane con un sorriso amaro in volto, riflettendo sulla società di oggi.
E’ questa un’inchiesta che ho seguito sin dagli albori e che ha portato a scoperchiare il vaso di Pandora o meglio il ”Pandoro gate”. Ascesa e caduta dei Ferragnez. In questo saggio vengono affrontate varie problematiche dal caso di altri influencer dove il fallimento del personal brand basato sullo storytelling della propria vita ha coinciso con quello personale, all’esposizione o meglio sfruttamento sui social dei propri figli, alle beneficenze. L’abilità che deve avere l’influencer è quella di portare il follower all’interno della propria vita per cui più questi ultimi aumentano e più il personal brand acquista valore sul mercato. Anche i post sui figli hanno creato valore anche se loro asserivano <<noi non monetizziamo i figli>>. L'autrice nel saggio riporta che Giovanni Fava in un articolo su <<Frammenti Rivista>> scrive che il figlio di Fedez è una categoria filosofica, conduce la sua Esistenza Standard ma è anche Truman. L’autrice svela l’opaco meccanismo della beneficenza, parla di “charity whashing”, pratica attraverso la quale i Ferragnez inserendo le opere di bene nelle loro “storytelling” avrebbero migliorato la loro immagine e livello reputazionale. L’autrice porta in questo saggio testimonianze e fatti attraverso un’analisi lucida e dettagliata.
Bellissimo manuale per leggere la realtà attuale del mondo degli influencer, naturalmente raccontato puntando molto l'attenzione sulla coppia Ferragnez e su tutte le loro operazioni commerciali mascherate da donazioni. Da leggere assolutamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore