Un libro necessario per i fan di Bourdain e per "gli addetti ai lavori". Divertente, spietato, schietto ma autentico come il suo autore, questo è il racconto di come lo chef capisce cosa farà per il resto della sua vita e di come un mestiere può diventare la tua vita, nel bene e nel male. Raccontando i suoi inizi, si viaggia per NY e le zone limitrofe, dove Bourdain ha mosso i primi passi e conosciuto i suoi colleghi e amici di una vita, più o meno affidabili. Il risultato è esilarante, veritiero, crudo ma si percepisce l'anima irrequieta di questo "poeta dannato" della cucina.
Kitchen confidential. Avventure gastronomiche a New York
“Il vostro corpo non è un tempio, è un parco dei divertimenti. Godetevi la corsa”New York vista da un punto di osservazione assai particolare: le cucine dei grandi ristoranti, raccontata da una voce irriverente e sincera, quella di un cuoco per vocazione che, dopo venticinque anni di “sesso, droga e alta cucina”, decide di vuotare il sacco. Anthony Bourdain, chef e romanziere, ci accompagna in un viaggio indimenticabile che ha come punto di partenza la sua prima ostrica alla Gironde e, passando da Tokyo e Parigi, ritorna a New York, sempre “via cucina”. Graffiante, trasgressivo, disincantato, Kitchen Confidential è il racconto di un'avventura culinaria sempre al limite, è uno sguardo dietro le quinte che rivela gli orrori della ristorazione, facendo l'appello degli ideali traditi e di quelli realizzati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Micaela 02 gennaio 2026Bourdain come sempre leggendario
-
New York Pizza 26 gennaio 2025
great book
-
FF 02 ottobre 2024Bello!
Libro carino e piacevole
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows