Il mistero di Abbacuada

Il mistero di Abbacuada eBook

di Gavino Zucca

Prezzo solo online:

€ 4,99

IN USCITA IL 15 GIUGNO 2017
Prenota

Descrizione

Le indagini del tenente Roversi Benvenuti nella Sardegna dei misteri Il giallo italiano ha un nuovo protagonista Tempi duri per il tenente dei carabinieri Giorgio Roversi: trasferito a Sassari per motivi disciplinari, il giovane ufficiale si trova proiettato in una terra che niente ha in comune con la sua Bologna. Pochi giorni dopo il suo arrivo, Roversi deve subito affrontare un difficile caso di omicidio. Luigi Gualandi, proprietario di Villa Flora e della piccola azienda agricola di Valle delle Magnolie, scopre un cadavere con l’orecchio mozzato in una grotta ai confini della sua tenuta. Tutto lascia pensare a una vendetta secondo i canoni non scritti del codice barbaricino. Le cose però sono più complicate di quanto sembrino. Per fortuna Gualandi, ex ufficiale veterinario dell’Arma, si offre di guidare il tenente nella comprensione della realtà locale, aiutandolo nella ricerca del colpevole. Per venire a capo dell’inchiesta, Roversi dovrà ricorrere a tutta la sua capacità di deduzione, alle intuizioni di Gualandi, al prezioso aiuto della domestica di Villa Flora, Caterina, del factotum Michele e perfino del cane Argo: l’autoproclamata Squadra Speciale Villa Flora. Gavino Zuccaè laureato in Fisica e in Filosofia ed è specializzato in Progettazione di Sistemi informatici. È nato a Sassari nel 1959 e vive a Bologna, dove ha lavorato per oltre quindici anni all’ENI come project manager, prima di dedicarsi all’insegnamento della Fisica nella scuola superiore. Da sempre appassionato di scrittura, ha ottenuto numerosi riconoscimenti partecipando a premi letterari in tutta Italia. Il mistero di Abbacuada è il suo primo romanzo dedicato alle indagini del tenente Giorgio Roversi e della Squadra Speciale Villa Flora.

Acquista Il mistero di Abbacuada Epub o Pdf: dopo aver letto l’ebook Il mistero di Abbacuada di Gavino Zucca ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Generegialli
  • Editore:Newton Compton Editori
  • Data uscita:15/06/2017
  • Pagine:-
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788822707512

Puoi leggere questo ebook con:

    Le nostre iniziative


    I Nostri Partner


    Hello Bank
    Cardif
     
    Dogalize

    Su LaEFFE TV

    29/04/2017 | 16:15

    ANNIKA: CRIME REPORTER

    Dagli stessi produttori di Wallander e della trilogia Millennium tratta da Stieg Larsson, su laeffe tornano le indagini della reporter Annika Bengtzon, il personaggio nato dalle pagine dei best-seller di Liza Marklund.Oltre alle cinque precedenti indagini - I dodici sospetti, Studio Sex, Il lupo rosso, Finché morte non ci separi e Freddo sud - la serie si arricchisce di un sesto nuovo episodio: IL TESTAMENTO DI NOBEL.Durante la cerimonia per la consegna dei Premi Nobel, Annika è testimone dell’attentato in cui perde la vita una scienziata. Non appena la reporter dà il via alle indagini, scopre però che non tutto è come sembra…Piena di difetti e testarda, ma anche passionale ed emotiva, Annika si occupa di cronaca nera per il quotidiano svedese Stampa Della Sera.Omicidi, intrighi, scandali politici, ma anche terrorismo, traffico di droga e casi del passato rimasti irrisolti: l’unica cosa che conta per Annika è scoprire la verità.Ma il coraggio e l’intuito con cui affronta ogni caso a volte non bastano: Annika deve fare i conti anche con un passato complicato tenuto nascosto e una «agitata» vita familiare.