Rivoluzione metalmeccanica. Dal caso Fiat al rinnovo unitario del contratto nazionale - Giuseppe Sabella - ebook
Rivoluzione metalmeccanica. Dal caso Fiat al rinnovo unitario del contratto nazionale - Giuseppe Sabella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Rivoluzione metalmeccanica. Dal caso Fiat al rinnovo unitario del contratto nazionale
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Non siamo mica metalmeccanici”. Così, in tempi recenti, un deputato della Repubblica si è espresso in Parlamento. La risposta della tanto vituperata categoria non si è fatta attendere: ecco la firma di un importante e innovativo CCNL che, a differenza dei precedenti e dopo il caso Fiat, viene firmato anche dalla Fiom. La ricchezza si distribuisce laddove prodotta: questa è la nuova filosofia dell’industria e la fine del salario come variabile indipendente. Un grande esempio di sintesi e di unità di interessi diversi in tempi di recessione economica; anche per la politica, sempre più incline all’oltraggio e poco alla mediazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
149 p.
Reflowable
9788881951147

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Sabella

Giuseppe Sabella

1972

Giuseppe Sabella si è formato all’interno dell’esperienza del “Progetto Milano lavoro” da cui è nata l’attività del think tank che ha fondato e che coordina (Think-industry 4.0), i cui progetti sono stati supportati in particolare da Tiziano Treu, Giuliano Cazzola e Sergio Belardinelli, e i cui focus principali sono lo sviluppo economico e le relazioni industriali. Collabora e ha collaborato con diverse testate, tra cui Tgcom24, Il Sole 24Ore, Rai-News e Il Sussidiario. Per Rubbettino ha pubblicato L’altra storia del sindacato. Dal secondo dopoguerra agli anni di Industry 4.0 (2018; con G. Cazzola); Ripartenza verde. Industria e globalizzazione ai tempi del covid (2020); La guerra delle materie prime e lo scudo ucraino. Ecco perché...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore