Difficile non amare un libro come questo. Con uno stile inconfondibile, Massimo Del Papa scandaglia l'itinerario artistico ed umano di Renato Zero e ne disegna, canzone dopo canzone, la traiettoria, gli inciampi, i rilanci e gli esiti, continuamente sospesi al passo successivo. Se Zero non è mai stato lì dov’era atteso, Del Papa arriva ad indicarne le ragioni di questa perenne dislocazione tra uomo e artista, proponendoci una lettura personale senza tuttavia cedere mai all'agiografia e al rigore della critica, anche musicale e letteraria. Indicatissimo, per chi ha amato quel «clown senza circo» e per chi, più semplicemente, ama leggere…
Giocare Agli Indiani: Tutto Renato dalla A allo Zero
La drammatica vita, scandita nei dischi e nelle singole canzoni, dell'Artista più imprevedibile e incontrollabile della scena italiana. I grandi successi, le crisi, i passi falsi, le risalite, le contraddizioni. Tutto in un Canzoniere come uno specchio, unico per ammissioni e rivelazioni, per raccontare di una identità sempre cercata, sempre cancellata, sempre riscritta. Una Favola incredibile, che non finisce mai. NUOVA EDIZIONE AMPLIATA E AGGIORNATA ALL'ULTIMO ALBUM E AL TOUR "ZEROVSKIJ"
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows