La crisi aguzza l'ingegno

La crisi aguzza l'ingegno eBook

19 lavori diversamente possibili

di Vittorio Semeraro

Descrizione

"La crisi aguzza l’ingegno, 19 lavori diversamente possibili", di Vittorio Semeraro, è una guida che propone 19 soluzioni lavorative per il futuro, ancora inusuali, ma forse un domani indispensabili, adatte per tutti coloro hanno una fervida fantasia e una buona dose di lungimiranza. Sfogli il giornale e la parola crisi svetta a caratteri cubitali nei titoli di prima pagina, guardi fuori dalla finestra e vedi negozi con le serrande chiuse in pieno giorno, accendi la tv e nemmeno Studio Aperto basta più a darti spensieratezza. A Porto Cervo lo champagne scorre meno di un tempo e anche di babbucce di seta, lasciatecelo dire, non se ne vedono più tante in giro. Noi crediamo con fermezza nell’importanza di reagire a questa situazione di crisi e, anzi, sfruttarne a pieno le potenzialità per reinventarsi un mestiere, magari scoprendo doti innate. "La crisi aguzza l’ingegno, 19 lavori diversamente possibili" è la risposta. Dal Divisore di Conti (ottimo per i neolaureati in Matematica ma anche per gli ingegneri alle prime armi, e pensato per tutti coloro che vogliano dire basta alla barbara usanza del “dividere alla romana” quando si va fuori a cena) al Raddrizza Fricchettoni (un’inedita e molto specifica figura professionale che deve possedere un bagaglio di conoscenze nel ramo della psicologia e dell’educazione comportamentale, oltre a una predisposizione all’alzata di mano), passando dal Grattatore Professionista (un serio lavoratore che fa dell’antica e nobile arte della grattata il suo mestiere) al Papa (date le recenti notizie di cronaca, ça va sans dire). Una guida più che mai attuale, che parla di un argomento importante, ma con lo spirito ironico e mordace che contraddistingue Zandegù.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 4,99
  • Editore:Zandegù
  • Data uscita:05/03/2013
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788889831229

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • DESKTOP
  • EREADER
  • TABLET

Android
Puoi leggere questo elemento su qualsiasi dispositivo Android con una delle applicazioni gratuite Kobo.

E-reader
Puoi leggere questo elemento sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici). Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Partner


Cardif
 
Cardif
 
DirectLine
 
Genertel
 

Su LaEFFE TV

01/08/2015 | 02:45

Racconti dalle città di mare

In aereo, in treno, in macchina: oggi esistono molti modi per arrivare lontano… Ma in un mondo sempre più connesso e accessibile, che ruolo occupano le città portuali, che, affacciate sul mare, sono state da sempre al centro del commercio internazionale e punti di partenza, o di approdo, per viaggi esotici e avventurosi?In compagnia di Heidi Hollinger, scopriamo come si stiano evolvendo le principali città di mare, i cui porti, protesi sull'acqua, continuano a connettere il familiare con l'esotico, il vicino con il lontano e il noto con l’ignoto.Chicago, Tangeri, Amsterdam, Oslo, Dublino, Seoul, Los Angeles, Auckland, Cartagena, Rio de Janeiro, Mumbai e Shangai: laeffe propone un viaggio affascinante alla scoperta di alcune tra le più importanti città di mare, delle oltre 500000 sparse in tutto il mondo, per ascoltare le loro storie e scoprire i racconti inediti che esse hanno ancora da svelare.

01/08/2015 | 06:35

Posso dormire da voi?

Zaino in spalla, passo lungo e curiosità da vendere: in compagnia del giornalista Antoine de Maximy laeffe parte per un nuovo viaggio intorno al mondo.Armato solo di microcamere, in ognuna delle 21 puntate Antoine chiede a perfetti sconosciuti di farsi ospitare per la notte. Il suo obiettivo? Scoprire la vera essenza dei paesi che visita e il grado di adattabilità e di fiducia dei suoi abitanti: dalla cortesia all’imbarazzo, dalla diffidenza alla curiosità…Antoine è pronto a vivere avventure imprevedibili e a volte persino rischiose!L’unica cosa che gli interessa è… posso venire a dormire da voi?

01/08/2015 | 22:05

YPSILON TELLERS

laeffe incontra nuovi scrittori di talento e parte con loro per scoprire il mondo di storie che abbiamo attorno.Le storie sono tutte intorno a noi, nel nostro mondo: ma come trovarle?laeffe, in collaborazione con Lancia, parte alla ricerca di storie e di esperienze da raccontare.La fuga, l’avventura, le città del futuro e quelle di oggi, l’amore che nasce e quello che finisce, le tecnologie moderne e gli utensili del passato: i talenti vincitori del concorso Ypsilon Tellers vanno alla scoperta di nuovi racconti per arricchire le loro esperienze di vita e di raccontastorie.Una storia tira l’altra e gli scrittori, partendo dai loro racconti, incontrano delle persone che possono arricchire i valori che trasmettono.Ad accompagnarli MATTEO CACCIA, storyteller di professione e guida perfetta per questa ricerca. 

Top Vittorio Semeraro

Visualizza tutti i prodotti