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Ordini

Il mio ordine è stato spedito?

 

Per verificare se un ordine è stato spedito e la data di prevista spedizione accedi alla tua Area personale, tramite la login, seleziona l’ordine in questione e controlla se è in stato "Spedito".

I tempi di spedizione che indichiamo sul sito sono lavorativi, quindi escluso sabato e i giorni festivi.

Ti ricordiamo che quando il tuo ordine sarà spedito riceverai un avviso nella tua casella e-mail e potrai seguire lo stato di avanzamento della consegna.

Sarai avvisato anche nel caso in cui dovesse verificarsi un ritardo nella spedizione del tuo ordine.

 

Posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?

 

Sì, per controllare lo stato di avanzamento della spedizione accedi alla tua Area personale, seleziona l’ordine di tuo interesse e clicca “Visualizza tracking spedizione”.

Ti ricordiamo che nel caso in cui il cliente fosse assente viene tentata una seconda e poi una terza consegna il giorno o i giorni successivi.

Sarai avvisato via e-mail di eventuali tentativi di consegna non andati a buon fine.

 

Nel mio ordine ci sono prodotti non disponibili: quando saranno spediti?

 

Il tuo ordine sarà spedito soltanto quanto tutti i prodotti saranno disponibili per la spedizione.

I tempi di prevista spedizione sono visualizzati nella scheda prodotto di ciascun titolo che hai ordinato e rappresentano delle stime basate sui tempi di evasione medi dei nostri fornitori.

Per controllare se un prodotto che hai ordinato è pronto per essere spedito, accedi alla tua Area personale, seleziona l’ordine e controlla la disponibilità.

Gli stati del singolo prodotto possono essere i seguenti:
Disponibile: il prodotto è fisicamente in magazzino ed è pronto per essere spedito.
In arrivo: il prodotto è stato ordinato al fornitore ma non è ancora pronto per essere spedito.
Ritardo: il prodotto non è stato ricevuto dal fornitore nei tempi previsti e non è  ancora pronto per essere spedito. E' stato quindi ordinato ad altri fornitori o ad alcuni negozi LaFeltrinelli. Se disponibile, sarà ricevuto nel nostro magazzino entro massimo 7 giorni.
Non Reperibile: il prodotto è stato ordinato a tutti i nostri fornitori ma non è stato purtroppo possibile reperirlo: dovrà essere eliminato dall’ordine.

In caso di "ritardo" e "non reperibilità" sarai avvisato con un messaggio nella tua casella e-mail.

Ti ricordiamo che è possibile modificare o annullare un ordine direttamente dal sito.

Se invece desideri aggiungere altri prodotti ad un ordine "in corso", crea un nuovo carrello e vai alla cassa: potrai aggiungere i prodotti all'ordine già creato. Così facendo eviterai di pagare due volte le spese di spedizione!

Gli stati dell'ordine possono essere i seguenti:

In corso: quando un ordine è in attesa del reperimento dei prodotti.
Nel caso in cui il tuo ordine subisse un ritardo a causa di uno o più prodotti, avrai modo di visualizzare questi prodotti all’interno dell’ordine stesso.
In preparazione: quando i prodotti contenuti nell’ordine sono disponibili e pronti per essere spediti.
Non evadibile: quando un ordine contiene uno o più prodotti non reperibili. Per poter procedere alla spedizione dei prodotti disponibili, è necessario modificare l’ordine eliminando il prodotto non reperibile.
Sospeso per problemi: quando un ordine ha avuto un problema legato alla carta di credito – quando una modifica non è stata recepita correttamente dai sistemi.
Pronto per la spedizione: quando un ordine è stato preparato, ma non è ancora stato affidato al corriere.
In spedizione: quando un ordine è già stato affidato al corriere per la consegna.
Disponibile al ritiro: quando un ordine è pronto per essere ritirato presso il punto vendita selezionato.
Consegnato: quando un ordine risulta consegnato dal corriere o ritirato presso il punto vendita.
Recesso richiesto: quando la tua richiesta di reso è stata recepita correttamente dai sistemi.
Recesso approvato: quando il/i prodotto/i sono arrivati a magazzino.
Effettuato rimborso spedizione fallita: quando l’ordine è rientrato a magazzino a causa di problemi con la consegna.
Annullato: quando l’ordine è stato cancellato dall’utente stesso o dal servizio clienti.

 

Posso annullare o modificare un ordine?

 

Sì, è possibile eliminare o modificare un ordine direttamente dal sito:
- Accedi alla sezione ordini della tua area personale.
- Seleziona l’ordine di tuo interesse.
- Clicca in basso a destra il pulsante “Annulla” oppure "Modifica" e il box posto a fianco di un singolo prodotto, per eliminare solo i prodotti che hai selezionato.


Non è possibile modificare ordini i cui prodotti sono tutti disponibili perchè sarà preparato per la spedizione a brevissimo.

 

 

Perché ci sono articoli senza icona “Aggiungi al carrello” ?

 

Non è purtroppo possibile acquistare tutti prodotti che trovi nel catalogo online.

I titoli sprovvisti del pulsante “Aggiungi al carrello” sono principalmente prodotti fuori catalogo oppure di prossima pubblicazione, attualmente non in commercio.
Puoi riconoscerli grazie all'icona "Fuori Catalogo" o "Prossimamente", presente nella scheda prodotto.

E' possibile non trovare il pulsante "Aggiungi al carrello" anche per titoli di dubbia reperibilità presso i fornitori: non conoscendo i tempi di consegna e soprattutto non potendo garantire la spedizione, abbiamo preferito escluderli dalla vendita.

 

Il mio ordine è in stato “Non evadibile”: cosa significa?

 

Quando un ordine risulta “Non evadibile” significa che contiene almeno un prodotto che non siamo riusciti a reperire, nonostante sia stato cercato presso i nostri fornitori.

Un prodotto “Non reperibile” deve essere purtroppo eliminato dall’ordine, per consentire l’evasione degli altri prodotti.

Puoi eliminare un prodotto dall’ordine collegandoti alla tua Area personale

Ti ricordiamo che riceverai un avviso via email nel caso in cui un ordine si trovasse nello stato “Non evadibile”

 

Posso verificare la disponibilità dei prodotti presso i punti vendita?

 

Sì, accedi alla scheda prodotto e troverai un link "Verifica la disponibilità nei punti vendita".

 

Posso ordinare un articolo facendolo arrivare in uno specifico punto vendita?

 

Effettuando un Ordine speciale puoi scegliere e ritirare di persona un prodotto che desideri, purchè non sia disponibile presso il punto vendita LaFeltrinelli che hai selezionato.

Appena il prodotto ordinato sarà disponibile nel punto vendita, riceverai una email o un SMS di avviso: da quel momento avrai a disposizione massimo 15 giorni per effettuare il ritiro presso il punto vendita e perfezionare l'acquisto.

Il prezzo di vendita non sarà quello pubblicato online ma quello applicato nel punto vendita il giorno del ritiro.

Gli ordini speciali online possono essere inviati soltanto dai titolari Carta Più.

 

Posso prenotare online un prodotto disponibile nel punto vendita?

Hai visto che un articolo di tuo interesse è presente presso uno dei nostri negozi e vuoi essere sicuro di riuscire a trovarlo appena passi di lì? Fallo mettere da parte! Compila i dati del modulo che troverai una volta selezionato il servizio nella scheda prodotto, per chiedere a quel negozio di metterti da parte l’articolo che ti interessa! Riceverai una mail e un SMS entro 4 ore che ti confermeranno il prodotto messo da parte solo per te. A questo punto potrai passare in negozio (entro 48 ore), ritirare l’articolo e passare in cassa. Semplice e sicuro.

 

Posso fare un ordine Regalo? Posso aggiungere un biglietto di Auguri?

 

Sì, è possibile far recapitare il tuo ordine a chi vuoi corredato da un biglietto di Auguri che potrai personalizzare con un testo a tuo piacimento!
 

E' sufficiente seguire le istruzioni che vedrai una volta raggiunta la Cassa per ultimare il tuo acquisto.
 

L'opzione regalo è selezionabile solo per ordini pagati tramite carta di credito.