Pagamenti e fatturazione

Come posso pagare?

 

Puoi pagare con carta di credito Visa, Visa Electron (inclusa PostePay), Mastercard e American Express.

Puoi pagare anche tramite Paypal, sarai reindirizzato ad una pagina dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password e potrai effettuare il pagamento.

Puoi anche pagare in contanti alla consegna dei prodotti: in questo caso sarà applicato un sovraprezzo di 3,70 Euro. L’importo massimo per un ordine pagato in contrassegno è di 150€. L'opzione contrassegno è esclusa per le spedizioni all'estero e la consegna in negozio.

 

Garantite pagamenti sicuri?

 

La Feltrinelli.it ha posto massima attenzione alla tua sicurezza.
Per la gestione dei pagamenti si è affidata a BNL che garantisce la sicurezza delle transazioni online tramite il trasporto criptato SSL3 con algoritmo Triple Des a 128 bit e la generazione di un codice di controllo univoco per ciascuna transazione.

 

I dati della mia carta di credito sono memorizzati da qualche parte?


I dati della tua carta/e di credito sono memorizzati esclusivamente sui server sicuri BNL, non saranno in alcun modo utilizzati senza il tuo consenso e, comunque, al di fuori di un processo di ordine su La Feltrinelli.it.

La memorizzazione dei dati avviene a seguito del tuo primo acquisto, col solo scopo di permetterti una maggior velocità e semplicità di pagamento per i tuoi acquisti successivi. Puoi quindi effettuare la transazione con carta di credito con la massima serenità.

Se preferisci, puoi in ogni momento cancellare le carte di credito memorizzate accedendo alla sezione Le tue Carte all’interno della tua Area Personale.
 

Quando addebiterete la mia carta di credito?

 

L'addebito dell’importo di un ordine sulla carta di credito avviene solo quando l’ordine è "Pronto per la spedizione".

In caso di modifica dell'ordine, verrà richiesto l'addebito per l'importo effettivo dell'ordine al momento della spedizione.

Nota bene: all’atto della conclusione dell’ordine verrà addebitato e contemporaneamente stornato un importo pari a €0,11 con il solo scopo di verificare la validità dei dati inseriti. Suggeriamo quindi, in caso di utilizzo di carte prepagate, di sommare questi 11 centesimi alla ricarica che si vuole effettuare.

 

Posso ricevere fattura?

 

Sì, ma solo se richiesta prima dell’invio dell’ordine.
Una volta alla cassa troverai il messaggio “Richiedi fattura”: se selezionato, potrai inserire i dati di fatturazione.

Le persone fisiche dovranno inserire il codice fiscale.
Le aziende e i liberi professionisti dovranno inserire codice fiscale, partita Iva e ragione sociale.

La fattura sarà inviata in allegato tramite e-mail e sarà scaricabile in formato PDF dal dettaglio dell’ordine, immediatamente dopo la spedizione dei prodotti.

Per tutti gli ordini inviati senza richiesta di fattura, riceverai un documento di vendita, all’interno del pacco, equivalente allo scontrino fiscale.
E’ valido sia ai fini fiscali sia per l’esercizio delle garanzie.