Via Appia Nuova, 427, 00181 Roma
Contattaci su WhatsApp
Eventi in programmazione
Roma future week - Veronica Gentili - Niente fuffa
Quali sono le competenze che servono davvero nel mondo del digitale e dell’innovazione?
In un settore spesso circondato da buzzword e promesse irrealistiche, Veronica Gentili, autrice di Niente fuffa e imprenditrice nel mondo della comunicazione digitale e Lorenzo Calia, CEO di Uppa, dialogano su come stanno cambiando le professioni digitali, tra opportunità concrete, rischi di disillusione e nuove sfide. Un confronto aperto su strategie, esperienze e visioni per orientarsi in un mercato che evolve rapidamente, mantenendo il focus su ciò che conta davvero: le competenze, i risultati e il valore reale.
Incontro in collaborazione con Rome Future Week@25
Frank Furedi - La guerra contro il passato
E' in corso una guerra contro il passato: statue abbattute, parole bandite, libri e opere d'arte messi all'indice, programmi scolastici “decolonizzati”. Sotto i vessilli della cancel culture e del politicamente corretto, è in atto una crociata culturale e morale che punta a riscrivere la memoria storica dell'Occidente. Sfidare questa deriva, avverte Furedi, è una delle battaglie intellettuali più importanti del nostro tempo. Incontriamo il sociologo Frank Furedi in occasione della presentazione del suo nuovo libro La guerra contro il passato (Feltrinelli).
Marcella Fagioli - La parola dell'inconscio
In La parola dell'inconscio ( l'Asino d'oro edizioni) Marcella Fagioli riferendosi al concetto di "immagine acustica" del linguista De Saussure, approfondisce il rapporto tra il sogno e il linguaggio. Una ricerca che si connette allo studio del bambino, che nei primi mesi di vita si muove nella conoscenza e nella interazione con il mondo circostante e con gli adulti attraverso la percezione dei suoni, non essendo ancora in grado di vedere nitidamente se non luci e ombre. Intervengono con l'autrice Mariarosaria Cifrodelli, Federico Fiori Nastro, Gaia Ripepi e Zena Santoro.